Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo Mail inaccessibile per chi sfrutta un ad blocker

yahoo

Yahoo ha iniziato a bloccare l’accesso a Yahoo Mail a coloro sfruttano un ad blocker, quel software che una volta installato blocca qualsiasi pubblicità presente nei siti web.

Il messaggio che compare a coloro non riescono ad accedere a Yahoo Mail per colpa degli ad blocker recita: «Oh Oh, non siamo in grado di visualizzare Yahoo Mail, si prega di disattivare l’Ad Blocker per continuare a usare Yahoo Mail».

Yahoo mail ad block

Yahoo ha spiegato che si tratta di un test che attualmente sta interessando soltanto alcuni utenti residenti negli Stati Uniti.

A Yahoo, stiamo continuamente sviluppando e testando esperienze per nuovi prodotti. Questa è una prova che stiamo eseguendo per un piccolo numero di utenti Yahoo Mail negli Stati Uniti.

Yahoo, quindi, si sta schierando contro gli ad blocker mentre altre realtà, come Apple, sembrano incentivare il blocco delle pubblicità. Con iOS 9, infatti, è possibile bloccare la pubblicità senza dover installare un ad blocker.

Vedremo se la mossa di Yahoo, indubbiamente a favore degli editori e di tutti quei siti che recuperano buona parte del loro fatturato dalla pubblicità online, verrà appoggiata da altri giganti del web.

Condividi

Altre news