Cerca
Close this search box.
Cerca

Ranking FIFA: uno storico Belgio al primo posto, Italia tredicesima e il Cile supera la Spagna

Belgio

Nel Ranking FIFA pubblicato a novembre, il Belgio completa la sua sensazionale ascesa degli ultimi anni trovando per la prima volta nella sua storia il primo posto. I “Diavoli Rossi” di Marc Wilmots, con 1440 punti, hanno infatti messo in fila tutte le big del calcio mondiale lasciandosi alle spalle la Germania Campione del Mondo (seconda) e l’Argentina finalista mondiale (terza).

Il Belgio ringrazia l’esplosione di alcuni dei maggiori talenti al mondo (Hazard, De Bruyne, Witsel e Lukaku tra gli altri)che lo visto arrivare fino ai quarti di finale del Mondiale in Brasile e che lo vede come una delle favorite nell’Europeo di Francia 2016. Giù da podio troviamo il Portogallo, quarto, seguito dal Cile vincitore dell’ultima Coppa America. I sudamericani si lasciano dietro la Spagna Campione d’Europa, la Colombia (settima) e il Brasile che con 1208 punti scivola all’ottavo posto precedendo Inghilterra e Austria, con le Aquile che dopo tantissimi anni tornano nella Top Ten grazie alla qualificazione a Euro 2016.

Italia
L’Italia del c.t. Antonio Conte è tredicesima nel Ranking FIFA

Italia in salita – Gli Azzurri di Antonio Conte salgono dal quattordicesimo al tredicesimo posto, superati da Svizzera e Uruguay ma precedendo Romania, Galles, Olanda, Repubblica Ceca, Turchia, Croazia Bosnia Erzegovina. 

Condividi

Altre news