Cerca
Close this search box.
Cerca

Come ascoltare musica su YouTube a schermo spento su Android

musica youtube

Se non riuscite a trovare la canzone che state cercando su Apple Music, Spotify o qualsiasi altro servizio di streaming musicale, quasi certamente la potete trovare su YouTube. La piattaforma video di Google è un’ottima risorsa per chi ama ascoltare musica.

Peccato che l’app ufficiale impedisca di ascoltare l’audio di un video a schermo spento (giustamente). Chi vuole utilizzarla deve obbligatoriamente lasciare attivo lo schermo andando a consumare parecchia batteria.

Esiste però un’app per Android che aggira la limitazione permettendo di ascoltare l’audio dei video su YouTube anche a schermo spento. Si chiama Black Screen of Life ed è gratuita (grazie alla presenza della pubblicità). L’applicativo spegne lo schermo quando il sensore di prossimità (che si trova sulla parte anteriore del dispositivo, di solito vicino l’altoparlante in alto) è bloccato.

Una volta installata potete quindi avviare una playlist su YouTube e mettere il telefono in tasca rivolto a testa in giù. Missione compiuta. YouTube si trasforma per magia in un comodo servizio di streaming musicale a costo zero. Una soluzione semplice, gratuita e che non richiede l’accesso root.

Condividi

Altre news