Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 6P e Nexus 5X: Google svela i suoi nuovi smartphone

I tanti leak pubblicati in rete ci avevano già anticipano le specifiche tecniche dei nuovi Nexus 6P e Nexus 5X. Oggi, Google li ha resi finalmente ufficiali svelando data di uscita e prezzi.

Nexus 6P

Realizzato da Huawei, il Nexus 6P monta un display AMOLED WQHD da 5,7 pollici. È spesso 7,3 millimetri e monta una fotocamera posteriore da 12,3 megapixel capace di registrare video in qualità 4K. Il sensore frontale è, invece, da 8 megapixel.

Etichettato da Google come “most premium phone yet (il miglior top smartphone di sempre)”, ha un corpo realizzato in metallo con un connettore USB Type-C nella parte bassa. Il processore è uno Snapdragon 810 con 3 GB di RAM. La batteria è da 3.450mAh. Nella parte posteriore è presente un sensore, in stile Touch ID, destinato al riconoscimento delle impronte digitali.

Nexus 5X

nexus 5x

Realizzato da LG, il vero successore dell’ottimo Nexus 5 monta un display da 5,2 pollici e Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo. Lo schermo con risoluzione 1080p è protetto da un vetro Gorilla Glass 3 mentre la fotocamera posteriore monta un sensore da 12 megapixel capace di registrare video in qualità 4K.

Anche il Nexus 5X presenta un connettore USB Type-C. La batteria è da 2.700mAh mentre sono 2 i GB di memoria RAM a supporto del processore, un Qualcomm Snapdragon 808 a 64-bit con GPU Adreno 418. Nella parte posteriore è presente un sensore destinato al riconoscimento delle impronte digitali. 

Prezzo e disponibilità

Il Nexus 6P è disponibile in pre-ordine da oggi e sarà venduto liberamente da ottobre. Il modello base, con 32 GB di memoria, ha un prezzo di 499 dollari mentre il modello da 64 GB costa 549 dollari. La versione top, con 128 GB di memoria, ha un costo di 649 dollari.

Nexus 6P e Nexus 5X

Il Nexus 5X, invece, viene venduto a 379 dollari nella variante da 16 GB. Anche per lo smartphone prodotto da LG i preordini vengono aperti oggi, ma solo negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Korea e Giappone. Arriverà in altri 40 Paesi il 19 ottobre.

Condividi

Altre news