Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 9: come installare l’applicazione News di Apple

apple-news-ios9

Chi ha installato iOS 9 si sarà reso conto dell’assenza della nuova applicazione News. Presentata da Apple al WWDC 2015, News è stata realizzata dalla Mela per rivoluzionare il modo in cui si rintracciano e si leggono le notizie da iPhone e iPad. Soltanto gli utenti statunitensi possono utilizzare la nuova applicazione nativa, questo perché le prime pubblicazioni accettate da Apple sono destinate al pubblico “made in USA”. Esiste, però, uno stratagemma per far comparire l’applicazione anche sugli iPhone e iPad con iOS 9 localizzati in lingua italiana.

Basta andare su Impostazioni>Generali>Lingua e Zona>Regione e cambiare Italia con Stati Uniti. Cliccando sul tab “Fine” il display si spegnerà e si riaccenderà dopo 30/60 secondi mostrandovi la nuova applicazione News.

Alla prima apertura, l’applicazione chiede all’utente di scegliere le sue pubblicazioni preferite o gli argomenti che più gli interessano. Dopo la scelta, News mostra la lista degli ultimi articoli. In basso ci sono cinque pulsanti che offrono l’accesso ad altrettante sezioni.

  • News: mostra la lista degli ultimi articoli pubblicati dalle testate impostate come preferite.
  • Favorites: dà accesso alle singole pubblicazioni impostate come preferite e a tutti i relativi articoli pubblicati.
  • Explore: permette di scoprire nuovi articoli e nuove pubblicazioni, anche per argomenti.
  • Search: una sezione per cercare o scoprire nuovi contenuti.
  • Saved: il luogo dove trovare gli articoli salvati o quelli già letti.

Condividi

Altre news