Cerca
Close this search box.
Cerca

Come effettuare il downgrade da iOS 9.1 beta a iOS 9

iOS 9

Ora che iOS 9 è stato rilasciato ufficialmente, gli utenti che hanno installato la prima beta di iOS 9.1 potrebbero sentire il desiderio di tornare a godere di una versione stabile. Tornare indietro si può. Basta seguire la guida che trovate di seguito.

Per prima cosa eseguite un backup per mettere al sicuro i vostri dati. Andate su Impostazioni>iCloud>Backup e premete il tab “Esegui backup adesso”. Se preferite salvare i dati sul computer utilizzate iTunes. Collegate il dispositivo mobile della Mela al PC (o al Mac), aprite iTunes, selezionate il dispositivo e cliccate sul tab “Esegui Backup adesso”.

Prima di procedere al downgrade dovete disattivare Trova il mio iPhone. Il pulsante On/Off è presente all’interno del pannello Impostazioni>iCloud.

Ora eseguite queste operazioni per mettere il dispositivo in modalità Recovery ed eseguire il downgrade:

  1. Spegnete completamente il device Apple.
  2. Riaccendetelo e, tenendo premuto il tasto Home, collegatelo al computer. Attenzione: il software iTunes deve essere aperto.
  3. Tenete premuto il pulsante Home finché non compare sullo schermo il simbolo animato di un cavo Lightning collegato all’icona di iTunes.
  4. Il computer vi segnalerà che un dispositivo in modalità Recovery è stato collegato. Vi verrà chiesto se volete ripristinare il device oppure aggiornarlo.
  5. Scegliete l’opzione per aggiornare e attendere il download di iOS 9.

Il backup precedentemente salvato può essere utilizzato soltanto con iOS 9.1. Questo significa che dovete attendere il suo rilascio prima di poter recuperare i dati.

Condividi

Altre news