Cerca
Close this search box.
Cerca

Office per iOS è già compatibile con la Apple Pencil

ipad_pro_microsoft_office

Durante la presentazione del nuovo iPad Pro, Apple ha fatto salire sul palco del Bill Graham Auditorium alcuni sviluppatori Office per presentare i tanti miglioramenti apportati alla famosa suite per la produttiva nella versione per iOS. Funzionalità che andranno a integrarsi completamene con il nuovo iOS 9 e con il display più grande del nuovo tablet della Mela.

La prima caratteristica evidente è la facilità di utilizzo. Grazie alla funzione Split Screen sarà, infatti, possibile lavorare con due applicazioni affiancate contemporaneamente. Ad esempio, si potranno spostare testi o immagini da PowerPoint a Word. Una funzione interessante presente in PowerPoint, chiamata Presenter View, permette, mentre si visualizza la presentazione, per esempio tramite un proiettore, di visualizzare sul proprio tablet gli appunti utili magari per spiegare meglio le varie slide proiettate. Insomma, come un secondo schermo. Oltre agli appunti sarà possibile vedere la slide successiva, le eventuali note inserite e il tempo trascorso.

Un altro punto di sviluppo per Microsoft è la nuova Apple Pencil. Kirk Koenigsbauer, corporate vice president del team Office, nel presentare la sua integrazione nel pacchetto Microsoft, ha voluto mettere in evidenza la sua semplicità di utilizzo con la quale l’utente potrà, per esempio, gestire gli elementi in Excel, evidenziare un testo, oppure copiare e incollare elementi tra un app e l’altra del pacchetto Office. La nuova Apple Pencil potrà, inoltre, essere utilizzata come una vera e propria penna per disegnare. Durante il disegno non sarà necessario essere precisi. L’applicazione stessa si occuperò, tramite un sistema di riconoscimento, a trasformare i nostri tratti in figure inserendoli, per esempio, in una slide di PowerPoint.

office per ios

Microsoft ha saputo sfruttare nel migliore dei modi sia la presenza di uno schermo più grande sul nuovo iPad Pro che altre nuove funzioni presenti nel nuovo iOS 9. Un esempio è la funzione Slide Over che permette di lavorare contemporaneamente in due applicazioni. Un’altra integrazione presente in Office per iOS riguarda, nel caso in cui si utilizza una tastiera esterna, le scorciatoie tramite la combinazione di tasti.

Redmond ha davvero pensato a tutto inserendo nelle sue novità anche un integrazione con Apple Watch che, successivamente al rilascio di watchOS 2, permetterà di ricevere le notifiche per gli appuntamenti inserirti dall’utente in Outlook. Grazie poi alla corona digitale presente su Apple Watch sarà possibile far scorrere tutti gli eventi. Ultima, ma non meno interessante, è la possibilità di abbinare Apple Watch con Microsoft Translator, il traduttore universale di Redmond.

Condividi

Altre news