Cerca
Close this search box.
Cerca

Tutte le novità presentate da Apple durante il keynote

Tim Cook iPad Pro

Tante le novità introdotte da Apple durante il keynote che si è svolto questa sera al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Poche in realtà le sorprese, visto che i prodotti introdotti da Cupertino erano stati abbondantemente anticipati dagli analisti nelle scorse settimane. Vediamo nel dettaglio tutti i nuovi prodotti: iPhone 6siPhone 6s Plus, nuova Apple TV, iPad Pro, senza dimenticare nuove versioni per Apple Watch che guadagna anche il nuovo sistema operativo watchOS 2 e tanti nuovi cinturini per personalizzarlo.

iPad Pro

iPad Pro

La novità più interessante è sicuramente il nuovo iPad Pro, tablet gigante da ben dodici pollici che con una tastiera fisica opzionale, tanta potenza nell’hardware e una penna “magica” che aggiunge nuove possibilità di interazione con la “tavoletta” Apple si candida a essere la star dei prossimi mesi. Sarà messo in vendita a novembre ma ancora non sappiamo se l’Italia sarà inclusa nei Paesi selezionati per la prima ondata di spedizioni. Il prezzo della variante top (con rete Wi-Fi + Cellular) supererà i mille dollari.

Nuova Apple TV

Apple TV

Novità anche per la Apple TV. Cupertino l’aveva sempre definita un hobby. Con il nuovo modello, però, le cose sembrano cambiare. Anche qui tanta potenza e un telecomando touch in grado di riconoscere i movimenti in stile Nintendo WII sono le peculiarità sfoderate dalla Mela per affermarsi anche nel campo della TV. La nuova Apple TV guadagna anche l’accesso allo store e un’interazione importante con l’assistente vocale Siri. Prezzi a partire da 149 dollari per il modello con 16gb di memoria.

Nuovi iPhone 6s

iPhone 6s colori

Spazio anche per i nuovi modelli di iPhone. Si chiameranno iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Tra le novità principali spicca l’introduzione del force touch 3D che porta un’esperienza d’uso mai vista prima sugli smartphone di Apple. Migliorato anche il case in alluminio, il processore e la fotocamera, che avrà 12 megapixel al posteriore e 5 megapixel di Facetime HD con retina flash nella frontale. Supporto anche per i video 4k. Saranno in vendita allo stesso prezzo degli attuali dal 25 settembre. L’Italia, come capita da un po’ è esclusa dal primo lotto. Se ne riparla entro fine 2015.

Nuovi colori per Apple Watch

Apple Watch oro e rosa

Novità in tono minore, ma solo all’apparenza per Apple Watch. Arrivano nuovi colori e varianti per lo smartwatch, che però guadagna un nuovo sistema operativo, watchOS 2, che dovrebbe far fare un notevole passo avanti alle app di terze parti presenti sull’orologio. A rimarcare l’interesse di Apple per il posizionamento di Apple Watch tra gli orologi di lusso è stata annunciata una partnership con la casa di moda francese Hermes che firmerà alcuni modelli e cinturini dello smartwatch di Apple.

Date di rilascio per iOS 9 e El Capitan

fotocamera 3d touch

A margine dell’evento, Apple ha ufficializzato le date di rilascio di iOS 9 e OS X El Capitan. La nuova versione del sistema operativo mobile sarà reso disponibile per il download il 16 settembre, insieme a watchOS 2. El Capitan, invece, sarà lanciato il 30 settembre. Sono state rilasciate agli sviluppatori la GM di iOS 9 e la prima beta di iOS 9.1.

Condividi

Altre news