Cerca
Close this search box.
Cerca

Svelati iPhone 6s e 6s Plus: Apple rivoluziona il touch-screen

iPhone 6s

Dopo aver ufficializzato il nuovo iPad Pro, Cupertino ha svelato all’evento del 9 settembre anche i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Nessuna novità estetica (a parte una nuova colorazione). I nuovi smartphone montano un processore più potente, un display con 3D Touch e una fotocamera posteriore da 12 megapixel.

iPhone 6s colori

Alle varianti grigio siderale, oro e argento si aggiunge il colore rosa. La novità più interessante si nasconde, però, sopra il display. Si chiama 3D Touch la nuova tecnologia sviluppata da Apple per cambiare il modo di utilizzare lo smartphone.

Tim Cook li ha definiti gli iPhone più rivoluzionari di sempre

Rispetto al normale touch-screen, il nuovo display di iPhone 6s (e 6s Plus) supporta la pressione. Premendo più forte sul display sarà possibile attivare funzionalità extra. Premendo forte su un’icona nella homescreen potremo avviare funzionalità aggiuntive. Se tappiamo con forza sull’icona della fotocamera possiamo decidere se avviare quella frontale o posteriore. Lo stesso può essere fatto nelle email, ad esempio, magari per decidere cosa fare di un messaggio di posta appena ricevuto.

3D Touch

Il nuovo display con Force Touch rivoluziona il modo di utilizzare il touch-screen. Semplifica le azioni, mette a disposizione degli utenti più possibilità di azione grazie alle scorciatoie. Gli sviluppatori potranno integrare le funzionalità extra direttamente nelle icone delle loro applicazioni. Premendo forte sull’icona dell’app Dropbox potremo, ad esempio, caricare rapidamente un file.

Scorciatoie 3D Touch iPhone 6s

Il processore che dà vita ai nuovi iPhone 6s è l’A9. È più potente dell’A8 montato su iPhone 6 e gode di un’ottimizzazione migliore lato batteria. Si evolve anche il Touch ID che diventa più veloce e intelligente.

iPhone 6s foto

Anche la fotocamera posteriore si evolve. Il sensore è da 12 megapixel e supporta la registrazione dei video in qualità 4K. La fotocamera posteriore è, invece, da 5 megapixel. Non c’è il flash anteriore, come anticipato da alcuni rumors. Lo schermo si occuperà di illuminare i nostri selfie. Anche le fotografie sfrutteranno la nuova tecnologia 3D Touch. Si potranno animare le immagini semplicemente premendo con forza su di esse.

foto iPhone 6s
Zoom di una foto scattata con iPhone 6s.

La nuova connettività LTE garantisce il doppio della velocità. Ci sarà anche una nuova applicazione che renderà più semplice la migrazione da Android. Ovviamente, iPhone 6s e iPhone 6s Plus monteranno iOS 9, il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple in arrivo il 16 settembre.

iPhone 6s specifiche

Prezzi e disponibilità

I prezzi non variano rispetto ad iPhone 6 e 6 Plus. iPhone 6s partirà da 199 dollari (con contratto da due anni). iPhone 6s Plus, invece, partirà da 299 dollari, sempre con contratto da due anni.

I pre-ordini inizieranno il 12 settembre. Le vendite, invece, partiranno il 25 settembre, ma non in Italia. I primi Paesi a mettere in vendita i nuovi iPhone saranno Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Porto Rico, Stati Uniti, Regno Unito e Singapore.

prezzi iPhone 6s

Condividi

Altre news