Cerca
Close this search box.
Cerca

Guida: come installare watchOS 2 beta su Apple Watch

Se siete possessori di un Apple Watch e avete intenzione di provare in anteprima le caratteristiche e le migliorie, davvero notevoli, che arriveranno in autunno con il rilascio di watchOS 2, questa guida fa al caso vostro.

Per completare l’installazione dovrete essere registrati come sviluppatori Apple e avere installata sul vostro iPhone (quello abbinato ad Apple Watch) la beta di iOS 9. Nel caso aveste installata la beta pubblica del nuovo sistema operativo per iPhone dovrete registrare l’UDID dello smartphone Apple sul sito dedicato agli sviluppatori.

Registrazione UDID Apple Watch

Scaricate la beta di Xcode 7, apritelo e collegate iPhone al Mac con il cavo Lightning. Selezionate, in alto, il menù Windows>Devices e scegliete il vostro iPhone. Sotto allo smartphone apparirà l’Apple Watch associato. Copiate il codice Identifier, ovvero l’UDID di Apple Watch.

Utilizzare Xcode 7 è necessario perché per ora è l’unico modo di recuperare il codice UDID di Apple Watch.

Apple Watch udid

Ora loggatevi nel Member Center (pannello sviluppatori Apple) e cliccate su Certificates, Identifiers & Profiles. Nella sezione iOS Apps cliccate su Devices e inserite l’UDID di Apple Watch premendo il tasto +. Schiacciate il tab Continua e confermate.

udid registrazione

Installare watchOS 2 beta

Per prima cosa assicuratevi che il vostro Apple Watch abbia almeno il 50 per cento di batteria rimanente e che il vostro iPhone sia connesso a una rete Wi-Fi. Durante l’intera operazione, Apple Watch e iPhone devono restare vicini (essere collegati). La fase di installazione del software su Apple Watch richiede comunque che il dispositivo indossabile sia collegato al caricabatterie magnetico.

Scaricate il file di configurazione di watchOS 2 beta dalla pagina download del sito Apple dedicato agli sviluppatori. Potete farlo direttamente da iPhone oppure anche dal vostro Mac. In quest’ultimo caso basterà poi inviarvi il file in allegato a una email da aprire su iPhone.

Una volta aperto seguite le istruzioni scegliendo l’installazione su Apple Watch. Ora riavviate lo smartwatch della Mela.

Prendete iPhone, aprite l’app Apple Watch e andate su Generali>Aggiornamento software. Vi comparirà l’update che dovrà essere scaricato e successivamente installato su Apple Watch. Potrebbe esservi chiesto il codice di sblocco di iPhone, quello di Apple Watch o entrambi, nel caso li aveste impostati.

watchOS 2 app Apple Watch

Finito il processo di installazione, Apple Watch si riavvierà con il nuovo software installato.

Condividi

Altre news