Cerca
Close this search box.
Cerca

Yahoo, presto una nuova app per la messaggistica istantanea?

Yahoo potrebbe lanciare presto una nuova applicazione di messaggistica per mobile. Questa almeno è l’idea che si è fatta la giornalista Kara Swisher, dopo aver letto un articolo del sito Re/Code in cui si parla dell’imminente conferenza stampa di Yahoo a New York.

Secondo il sito d’informazione tecnologica Re/Code, la multinazionale americana presenterà in conferenza un importante restyling per le app Tumblr e Flickr. Queste sono le motivazioni ufficiali della conferenza che però non sembrano convincere Kara Swisher.

Nonostante, quindi, ci sia ancora un velo di mistero sui veri motivi della conferenza, la giornalista ha commentato l’articolo su Twitter esponendo alla rete il suo personalissimo punto di vista. Secondo lei quella conferenza sarebbe, invece, il momento per Yahoo di rivelare al mondo la sua nuova applicazione di messaggistica istantanea.

Probabilmente la giornalista sa che Yahoo, recentemente, ha rilasciato silenziosamente su App Store Hong Kong una nuova applicazione di chat, chiamata Yahoo Livetext, che unisce messaggi testuali con video muti. Tanto è bastato per farle scaturire il dubbio che Yahoo non faccia questo passo anche nella conferenza di New York.

Se l’idea di Yahoo fosse confermata, l’app entrerebbe in competizione diretta con servizi del calibro di iMessage, Snapchat e Facebook Messenger. Interessante sarebbe poi capire con quali servizi o benefici aggiuntivi Yahoo intenda sfidare questi giganti; magari colpendoli proprio dove sono più deboli.

Condividi

Altre news