Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6s, in Cina sicuri: in vendita il 18 settembre

Il lancio dei nuovi iPhone sarà il più importante di sempre per quanto riguarda i modelli con la “s”. All’interno dei nuovi smartphone made in Cupertino ci sarà più RAM, un Touch ID più veloce nel riconoscere le impronte, la tecnologia Force Touch nel display (la stessa vista su Apple Watch) e una componentistica più compatta.

Secondo il sito cinese Micgadget, iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno presentati da Apple l’11 settembre. L’indiscrezione proviene da Foxconn e conferma anche la commercializzazione per la settimana seguente, il 18. Le date sono in linea con le tempistiche di Cupertino, che cerca sempre di mettere in vendita la nuova generazione a settembre, rendendo disponibile anche il nuovo aggiornamento di iOS.

Apple non annuncia mai nuovi prodotti di venerdì

Quello che non convince è il giorno, un venerdì. Nella storia recente di Apple (per intenderci, dal 2007 in poi, lancio del primo iPhone), Cupertino ha sempre organizzato i suoi eventi di martedì. Lo scorso anno, iPhone 6 e iPhone 6 Plus vennero presentati il 9 settembre, un martedì appunto. In rarissime eccezioni si sono tenuti alcuni keynote di mercoledì. Mai di venerdì. Una tendenza che sembra difficile possa cambiare per il lancio di un prodotto che sarà soltanto un upgrade, seppur consistente, di un prodotto già sul mercato.

Condividi

Altre news