Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows RT sarà aggiornato con il rilascio di Windows 10

Microsoft rilascerà ufficialmente Windows 10 per PC e tablet il prossimo mese, precisamente il 29 luglio 2015. Tuttavia l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di Microsoft non sarà disponibile per i tablet con Windows RT. Per rimediare a questa estromissione, Microsoft ha pensato bene di aggiornare anche Windows RT contemporaneamente al rilascio di Windows 10.

La notizia è stata diffusa da Microsoft tramite la propria pagina ufficiale. I dettagli su cosa sarà implementato, per il momento, non sono noti. Stando però alle dichiarazioni fatte da Microsoft a gennaio, l’aggiornamento per Windows RT dovrebbe riprendere alcune funzioni di Windows 10. Quindi si capisce come anche i possessori di questo OS non saranno lasciati a piedi ma godranno comunque di alcune gioie di Windows 10. Il nuovo sistema operativo Windows sarà invece disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Windows 7 e Windows 8.

Anche Windows RT verrà aggiornato ma non aspettiamoci grosse novità

Attenzione però, c’è anche l’eventualità che si tratti di un aggiornamento e niente più. Microsoft infatti potrebbe decidere di cancellare il futuro di Windows RT dato il suo grande insuccesso di mercato. E questo perché Windows RT essendo in superficie identico a Windows 8 – in quanto basato su interfaccia Metro – ha contribuito a creare una certa confusione nei consumatori tra PC-ibridi e tablet. Oltretutto non può utilizzare le stesse applicazioni sviluppate per il tradizionale ambiente Windows. Queste, assieme ad un numero esiguo di dispositivi in grado di utilizzarlo, sono state le sue più grandi croci.

Probabilmente non ci dobbiamo attendere una serie di aggiornamenti allo stesso livello della major release Windows 10, ma solo poche novità destinate ad “accontentare” gli sfortunati utenti Windows RT.

Condividi

Altre news