Cerca
Close this search box.
Cerca

Google porta Street View sulla cima di El Capitan

Street View El Capitan

Apple annuncia OS X El Capitan e Google ne approfitta per mandare le sue telecamere sul gigantesco monolite del parco nazionale di Yosemite, per arricchire le informazioni messe a disposizione da Street View. In partnership con gli alpinisti Lynn Hill, Alex Honnold e Tommy Caldwell, Google è salita sulla cima alta 2.307 metri per scattare foto panoramiche a 360 gradi da mettere agli utilizzatori del noto servizio.

«L’arrampicata è tutto per flirtare con l’impossibile e spingere i confini di ciò che si pensa possa essere fatto», scrive Tommy Caldwell in un post sul blog di Google. «Catturare immagini per Street View a 3.000 piedi di altezza sulla cima di El Capitan è la dimostrazione di questo visto che abbiamo utilizzato una fotocamera pensata per l’interno di un ristorante montandola a migliaia di piedi di altezza su una delle pareti rocciose più iconiche del mondo».

La scoperta del monolite inizia, ovviamente dal basso. Per salire basta uno swipe verso l’alto. La scalata è accompagnata step by step da una foto con il commento dei protagonisti e da informazioni relative alla quota raggiunta.

Per dare uno sguardo al dietro le quinte del progetto trovate di seguito un filmato realizzato da Mountain View. Cliccando qui potete visitare la sezione di Street View di El Capitan.

Condividi

Altre news