Cerca
Close this search box.
Cerca

Periscope arriva finalmente anche su Android [Link per scaricarla]

Periscope Android

Dopo due mesi di “esclusiva” per iOS, Periscope arriva anche sui dispositivi Android. L’app di proprietà di Twitter che permette di mostrare al mondo ciò che stiamo facendo con lo streaming video è ora disponibile anche la piattaforma mobile di proprietà di Google. Nonostante le diverse critiche arrivate nell’ultimo periodo per i diversi eventi sportivi ripresi e mandati in streaming illegalmente attraverso l’app, Periscope può considerarsi un successo planetario, visti anche i 10 milioni di utenti raggiunti in appena dieci giorni di vita.

periscope android

La versione Android porta due sostanziose novità rispetto alla controparte per iPhone. Partiamo con le notifiche. Su Android sarà possibile abilitare le notifiche per tutti gli streaming in partenza o soltanto per quegli utenti che già seguiamo su Twitter e che vanno in diretta per la prima volta.

dopo due mesi di “esclusiva” per i possessori di iphone, periscope arriva anche su android

L’altro aspetto che differenza le due versioni è il salvataggio automatico delle repliche. In pratica non si dovrà più salvare alla fine della diretta il proprio contenuto. Questo permette anche a chi sta guardando il nostro evento di riprendere la visione dal punto preciso in cui la si abbandona per l’arrivo di una chiamata o di un sms.

periscope android

Tolti questi due aspetti (che probabilmente arriveranno anche su iOS con un aggiornamento), Periscope su Android rispecchia quella già esistente per iOS. Sarà possibile cominciare una diretta pubblica o privata e dal lato di chi la segue, interagire attraverso i commenti o i cuoricini.

L’app è disponibile a questo link e funziona con Android 4.4 (KitKat) e successivi.

Condividi

Altre news