Cerca
Close this search box.
Cerca

Sbloccare iOS 9 sarà impossibile. Ecco perché

iOS 9

iOS 9 renderà impossibile il jailbreak. Secondo fonti ben informate, la nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad introdurrà Rootless, un sistema di protezione aggiuntivo che impedirà il passaggio ai file non riconosciuti dal sistema.

Già con iOS 8 Apple ha fatto passi da gigante nella lotta al jailbreak. Sul web ancora non è presente un tool ufficiale in grado di sbloccare iPhone e iPad. Attraverso il jailbreak gli utenti abilitano l’installazione di applicazioni non approvate da Apple, quindi anche quelle che non rispettato le rigide linee guida imposte dalla società con sede a Cupertino.

Gli hacker che da sempre lottano per consentire agli utenti iOS lo blocco dei loro dispositivi mobili troveranno in Rootless un avversario difficile da superare. Riuscire ad aggirare l’ennesima barricata innalzata da Apple potrebbe però stimolarli.

Con iOS 9 Apple non introdurrà soltanto un nuovo sistema di protezione anti-jailbreak. Secondo recenti indiscrezioni gli ingegneri dell’azienda californiana hanno lavorato a un nuovo servizio di musica in streaming, a una visualizzazione dual-app su iPad con tanto di multi-utenza (come su computer Windows e Mac) e a varie migliorie legate allo spazio occupato dalle app e dal sistema operativo stesso.

Condividi

Altre news