Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia smentisce: “Non torniamo a produrre telefoni”

Nokia tornerà a produrre smartphone, anzi no. La smentita ufficiale è arrivata dalla stessa società finlandese con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale. «Ribadiamo che attualmente non abbiamo in programma di produrre o vendere i portatili consumer. Questi report sono falsi e includono commenti erroneamente attribuiti a un dirigente di Nokia Networks», ha scritto Nokia nel comunicato.

È trascorso un anno dalla chiusura dell’affare che ha permesso a Microsoft di acquistare la divisione mobile di Nokia. La settimana scorsa, Re/code aveva riportato una indiscrezione proveniente da una fonte anonima che dava per probabile il ritorno di Nokia nel mercato consumer entro la fine del 2016. La smentita pone fine alle speranze dei nostalgici che non vedono l’ora di rivedere telefoni con logo Nokia all’interno delle vetrine dei negozi.

Qualunque siano i piani di Nokia, la società finlandese non potrà tornare a utilizzare il famoso marchio su un prodotto consumer fino al quarto trimestre del 2016, visti gli accordi sottoscritti con l’azienda di Redmond. Stando a precedenti indiscrezioni, l’azienda finlandese potrebbe produrre nuovi telefoni collaborando con altre società che acquisterebbero in licenza il suo nome.

Condividi

Altre news