Cerca
Close this search box.
Cerca

Tim Cook: “Android è noioso come il vecchio Windows Vista”

Gli utenti Android sono profondamente legati all varietà offerta dal sistema operativo di Google, varietà che è, secondo essi, l’elemento che permette di controbattere le novità di iOS, considerato come noioso e frutto di un lungo processo di copiatura. Ma non tutti sono d’accordo con questo punto di vista, infatti, in una recente intervista per Fast Company il CEO di Apple, Tim Cook, ha riferito parole poco gentili nei confronti di Android, giudicandolo alla pari della vecchia versione di Windows, Vista.

Nell’intervista Cook ha parlato delle diverse collaborazione che stanno alle spalle di Apple, sottolinenando come ciò che viene prodotto ogni anno sia il risultato di un insieme di servizi, raggiunto grazie a diversi studi sul comparto hardware e sul quello software. Il tutto ottimizzato per rendere l’esperienza di utilizzo il più perfetto possibile.

“Abbiamo aumentato il numero di collaboratori, perché è cosi evidente che per poter raggiungere un incredibile successo, dobbiamo essere noi stessi i migliori collaboratori del mondo. La Magia di Apple, dal punto di vista del prodotto, è generata dall’incrocio di hardware, software e servizi. Senza la collaborazione tra i diversi reparti interni, si ottiene un prodotto come Windows. C’è una divisione che si occupa dello sviluppo del sistema operativo, un altra che costruisce componenti hardware e un’altra che fa altro. Questo è quello che sta accadendo oggi ad Android. Metti tutto insieme e non arrivi a creare una buona esperienza di utilizzo.

Secondo Cook, Android manca di quella collaborazione interna che caratterizza Apple, un elemento indispensabile per la creazione di un prodotto completo sotto ogni punti di vista. Di sicuro “copiare” è una parola comune in questo campo, visto che ogni sistema operativo prende spunto dall’altro per la creazione della propria interfaccia. Si tratta di una battaglia che non avrà mai fine, in cui non si hanno ne vincitori ne vinti ma solo utenti soddisfatti.

Condividi

Altre news