Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft annuncia ufficialmente Project Spartan, il web-browser di nuova generazione

Vi ricordate di Project Spartan? Il nuovo browser Microsoft che abbiamo già conosciuto nelle settimane scorse, è stato presentato da Microsoft durante l’evento dedicato a Windows 10 nella giornata di ieri. Per maggiori informazioni sull’evento di ieri vi rimandiamo agli articoli su Windows 10, Windows 10 per smartphone e il nuovo Office 2016.

spartan_0

Project Spartana è un browser che si basa su 3 features importanti: in primis, il nuovo browser supporta le stylus permettendo di scrivere direttamente sulla pagina web che sarà poi salvata su OneDrive e disponibile alla condivisione con chi vogliamo. Un pò come Office, è inoltre possibile inserire note in parte del testo della pagina web. Una feature che sarà molto apprezzata dagli utenti Surface Pro 3, dotati di una fantastica stylus.

spartan_2

La seconda feature di Project Spartan è la modalità lettura, ovvero la possibilità di “trasformare” una pagina web in una sorta di libro. Il browser, infatti, è in grado di riconoscere quale sia il testo della pagina per renderlo più leggibile ed esente da oggetti di distrazione quali i banner.

Cortana è infine la terza feature di questo nuovo browser made-in-Microsoft. L’assistente vocale, che fa la sua comparsa anche in Windows 10, si integra alla perfezione con la barra degli strumenti. Cortana ci darà maggiori informazioni sul tipo di pagina che stiamo visitando: ad esempio, se siamo su un sito web di un determinato ristorante, Cortana ci mostrerà le indicazioni per arrivare ad esso.

spartan_3

A quando il rilascio? Durante l’evento non sono state rilasciate alcune informazioni in merito al rilascio pubblico e alla possibilità che sia affiancato ad Internet Explorer 10 o meno. Nessuna informazione anche per la compatibilità con le estensioni di Chrome.

Condividi

Altre news