Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube Music Key: ecco come provare la beta

Google ha da poco rilasciato la versione beta del suo nuovo servizio YouTube Music Key e sta invitando gli utenti di Stati Uniti e Europa a testarlo. Parliamo di un servizio in tutto simile a Spotify che permette di ascoltare musica in streaming con video annesso, anche in background o offline. Di norma sarà un servizio in abbonamento (9.99€ al mese) ma per ora Google da la possibilità ad alcuni utenti di provare gratuitamente la beta version per qualche settimana.

gsmarena_001

Attualmente ci sono due modi per provare in anteprima il nuovo YouTube Music Key sia da desktop che da mobile:

1. Essere assidui utilizzatori di YouTube e dunque Google sarà interessato al vostro feedback e vi inviterà a provare il servizio. Avrete così pieno accesso a speciali community per partecipare al miglioramento del prodotto con i vostri suggerimenti. Qualora foste tra questi pochi eletti complimenti, il vostro invito vi aspetta nella casella Gmail.

oppure

2. Sottoscriversi al canale Google Music su YouTube, in questo modo invierete una richiesta a Google per poter provare il servizio. Se avrete fortuna Google, come per Inbox, vi invierà un invito per e-mail appena disponibile.

key1-820x420

Per attivare l’invito (se siete stati scelti) per prima cosa scaricate l’aggiornamento dell’app di YouTube disponibile per Android (Jelly Bean, KitKat e Lollipop) e per iOS. Scaricato l’aggiornamento aprite l’app YouTube e vi troverete davanti una schermata che vi inviterà a provare il nuovo servizio Music Key (immagine sopra). Avrete tempo fino a quanto Google non rilascerà YouTube Music Key al pubblico, a quel punto sarà necessario un’abbonamento mensile a canone mensile di abbonamento.

Cosa offre l’abbonamento a YouTube Music Key?

Screen-Shot-2014-11-19-at-9.29.35-PM-600x192

Niente pubblicità

Il primo evidente vantaggio di chi sottoscrive l’abbonamento YouTube Music Key è proprio l’assenza di pubblicità durante la riproduzione video, a differenza del “Tube” normale.

Video Download

Gli abbonati a YouTube Music Key potranno poi scaricare in tutta legalità e sicurezza i video per poi riprodurli offline. L’icona download compare automaticamente ogni volta che si apre un video dandovi la possibilità di scegliere la qualità del video da scaricare (se avete poco spazio libero basterà scaricare la risoluzione più bassa). Così facendo risparmierete spazio e batteria.

Ascolto in background

A differenza della precedente versione dell’app di YouTube adesso con YouTube Music Key si potrà ascoltare una canzone in streaming anche con lo schermo dello smartphone bloccato. L’opzione può essere attivata dalle Impostazioni di YouTube.

Play Music Key illimitato

Il costo dell’abbonamento (9.99 euro/mese) include anche l’accesso illimitato a Play Music Key, un comodo servizio che permette di scegliere fra una raccolta di oltre 25 milioni di brani da scaricare e sincronizzarli velocemente con la libreria di iTunes. Potremo inoltre ascoltare la radio con i suggerimenti dei brani scelti da Google in base ai nostri gusti musicali.

Se avete già provato la versione beta diteci cosa ne pensate!

Condividi

Altre news