Microsoft dice addio a Nokia Reading

331
0
CONDIVIDI

Niente più Nokia Reading per Microsoft. Tale servizio dedicato all’acquisto e alla lettura di libri digitali chiuderà i battenti il prossimo 31 dicembre 2014. Fu presentata al Mobile World Congress 2012 di Barcellona ed arrivò nello Store nella primavera successiva.

Fino al 31 dicembre 2014 potrai acquistare nuovi libri e accedere ai libri già acquistati attraverso l’archivio di Nokia Reading (i miei libri > visualizza libri archiviati), mentre non sarà più possibile accedere a ‘news stream’. Puoi ancora leggere i libri che hai acquistato dall’eBook store di Nokia Reading semplicemente scaricandoli dall’archivio in ‘I miei libri’ entro il 31 dicembre 2014 e tenerli sul tuo telefono per tutto il tempo che desideri. Desideriamo scusarci per eventuali inconvenienti e in caso di ulteriori domande ti invitiamo a consultare le ’domande frequenti.

Di seguito trovate la sessione di Domande e Risposte con cui Microsoft ha spiegato tale scelta.

  • Domanda: Perché il servizio Nokia Reading è stato interrotto?
    Risposta: Il servizio ha raggiunto la sua maturità per cui abbiamo deciso di non renderlo più disponibile per il download. Abbiamo preso questa decisione consapevoli che nel Microsoft Store sono disponibili molte altre app di eReading, come Kindle e Audible.
  • Domanda: Dopo la cessazione del servizio, sarò ancora in grado di accedere ai libri che ho acquistato dal servizio Nokia Reading sul mio dispositivo Lumia?
    Risposta: Se i libri sono stati scaricati sul tuo dispositivo, potrai ancora accedervi dopo la cessazione del servizio. Prima che il servizio venga terminato:
    Vai su “I miei libri”, fai clic sul pulsante di menu in basso a destra e seleziona “visualizza libri archiviati”. Scarica quelli che desideri avere sul tuo dispositivo. Nota: se elimini l’applicazione Nokia Reading o ripristini il tuo telefono in modo che tutte le applicazioni vengano rimosse, non sarai in grado di scaricare nuovamente l’applicazione ne di accedere ai libri acquistati.
  • Domanda: Cosa succederà ai libri nella raccolta archiviata dopo la cessazione del servizio?
    Risposta: Dopo la cessazione del servizio, non sarai più in grado di scaricare i libri nella raccolta dell’archivio. Per evitare di perdere i libri acquistati, ti raccomandiamo di scaricarli sul dispositivo prima che il servizio venga interrotto.
  • Domanda: Posso ancora scaricare l’applicazione Nokia Reading dallo store sul mio dispositivo Lumia?
    Risposta: Il download dallo store di questa applicazione non è più disponibile per i dispositivi Lumia. Nota: se elimini l’applicazione Nokia Reading o ripristini il tuo telefono in modo che tutte le applicazioni vengano rimosse, non sarai in grado di scaricare nuovamente l’applicazione ne di accedere ai libri acquistati.
  • Domanda: Posso archiviare i file su una memoria esterna al mio telefono?
    Risposta: No. Affinché i file siano accessibili, è necessario che siano archiviati nella stessa app.
  • Domanda: Sarò ancora in grado di acquistare libri dallo store di Nokia Reading dopo la cessazione del servizio?
    Risposta: Lo store dei libri non sarà più disponibile dopo la cessazione del servizio.
  • Domanda: Cosa succederà ai miei dati personali?
    Risposta: I dati specifici per Nokia Reading verranno eliminati. Il tuo account Nokia, però, rimarrà attivo e i dati ad esso associati– incluse le informazioni sulla tua carta di credito –continueranno a essere archivate in modo sicuro da Nokia.
  • Domanda: Mi piace leggere sul mio telefono! Dove posso acquistare libri da leggere?
    Risposta: Nel Microsoft Store sono disponibili molte altre app di eReading, come Kindle e Audible (audiolibri).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS