Cerca
Close this search box.
Cerca

Handoff: configurare le chiamate audio via iPhone anche su iPad e Mac

Con iOS 8 Apple ha introdotto una nuova funzionalità davvero molto utile per coloro utilizzano iPhone, iPad e Mac a lavoro o anche solo nel tempo libero. Stiamo parlando di Handoff, funzionalità che rende possibile una continuità nelle operazioni che stavamo svolgendo su iPad, iPhone e Mac. Stiamo guardando un determinato sito web su Safari per iPhone? Tale pagina sarà raggiungibile rapidamente anche da Mac e iPad. Stiamo scrivendo un messaggio su iPad? La scrittura di questo messaggio potrà essere continuata anche da iPhone e Mac.

Tale novità funziona anche con le chiamate. Potremo sfruttare il nostro iPhone per effettuare chiamate anche da iPad e Mac. Ma andiamo a scoprire come:

  1. Da iPhone recatevi su Impostazioni>FaceTime>Chiamate cellulare iPhone. Abilitate questa voce;
  2. Ora su iPad e Mac configurate FaceTime in modo tale che come Apple ID ci sia il vostro account iCloud, ovviamente lo stesso impostato anche su iPhone.

Ora ad ogni chiamata in entrata su iPhone vi squilleranno anche iPad e Mac (Yosemite). Potremo anche effettuare chiamate vocali via iPad e Mac (sfruttando sempre l’iPhone) utilizzando l’applicazione FaceTime.

Per fare in modo che la comunicazione abbia inizio i vari dispositivi devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Condividi

Altre news