Cerca
Close this search box.
Cerca

Personal Trainer il Professionista del Fitness

I Personal Trainer sono i veri professionisti del mondo del Fitness! Sono quelle figure in grado di stabilire quali siano i reali e corretti obiettivi da raggiungere per ogni cliente. I Personal Trainer possono vantare esperienze e competenze accumulate in anni di pratica e attraverso un percorso di studi e formazione molto importante, che li annovera tra i massimi esperti nel campo del movimento, dell’allenamento e del benessere.

Un valido Personal Trainer è in grado di motivare il cliente, rendendolo costante nel proprio allenamento, accompagnandolo al raggiungimento di qualsiasi risultato. Come abbiamo già avuto modo di vedere, le statistiche sono impietose, la grande maggioranza delle persone che inizia un percorso di allenamento lo abbandona per mancanza di stimoli e risultati, spesso anche dopo aver speso molti soldi in un abbonamento ad un centro fitness. Questo alto tasso di abbandono non si riscontra in quei soggetti che utilizzano un Personal Trainer e che sfruttano la possibilità di allenarsi davvero, con la consapevolezza di raggiungere i risultati sperati e di definirne sempre di nuovi e sorprendenti!

exerceo-allenamento-frequenza-cardiacaUn Personal Trainer programmerà l’allenamento dei propri clienti a piccoli step avendo cura di verificare periodicamente la correttezza del percorso seguito, adattandolo se ce ne fosse bisogno. Con un Personal Trainer alle “costole” non avremo più scuse per rimandare l’inizio del programma di lavoro e dovremo mantenere costanza nell’allenamento pena un severissimo sguardo critico dal nostro allenatore.

“La palestra non fa per me”, non sarà più una scusa per non andarci perché gli allenamenti saranno resi accessibili e divertenti, indipendentemente dall’età , dal sesso e dalla preparazione del cliente. Fissando di volta in volta gli incontri, sia il cliente che il PT riusciranno ad organizzare al meglio ogni seduta d’allenamento traendone sempre il massimo! Questi ed altri sono i vantaggi di affidarsi ad un professionista dell’allenamento! Purtroppo allenarsi in personal training è tanto utile quanto oneroso … ma, come abbiamo visto, con la formula del Personal Group Training l’allenamento con un Personal Trainer diventa veramente alla portata di tutti!

Condividi

Altre news