Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern, imminente l’arrivo di Xabi Alonso

 

Avevamo fatto bene a non credere alle parole di Pep Guardiola quando dichiarò che al Bayern non servivano altri acquisti tranne che un terzo portiere. L’infortunio di Javi Martinez ha sicuramente cambiato le carte in tavola ma ciò non toglie che la sconfitta in Supercoppa e il ritardo di condizione di elementi chiavi come Thiago e Schweinsteiger, ha convinto il tecnico spagnolo che a questo Bayern Monaco servivano altri acquisti e soprattutto di valore internazionale. Così sono arrivati Pepe Reina in porta, Benatia in difesa e ora è imminente l’arrivo di Xabi Alonso dal Real Madrid, altro spagnolo Campione d’Europa in carica, che è pronto a seguire Guardiola in Bundesliga.

Il Bayern ha già trovato l’accordo economico con il calciatore sulla base di 10 milioni di euro lordi per 2 stagioni e ora si sta lavorando con il Real per favorire l’uscita del basco. Anche in questo caso la trattativa è pressoché conclusa e Alonso dovrebbe arrivare in Germania er una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Stando alle rivelazioni del quotidiano iberico Marca, Xabi Alonso è atteso già nelle prossime ore a Monaco per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Un altro grande campione che approda in Bundesliga portando al Bayern esperienza e qualità in vista del tris consecutivo in campionato ma soprattutto per tentare l’assalto alla Champions League che per Alonso sarebbe la terza in carriera.

Condividi

Altre news