Cerca
Close this search box.
Cerca

È possibile abilitare Handoff su vecchi Mac

Fin dal momento della presentazione e del rilascio delle beta di OS X Yosemite e iOS 8 si è fatto un gran parlare del nuovo set di feature Continuity, il quale rende finalmente intercompatibile AirDrop su Mac e dispositivi iOS e introduce Handoff, una feature che permette di proseguire su Mac/iPhone e iPad ciò che si è cominciato altrove a patto che i vari dispositivi siano collegati allo stesso Apple ID.

Questa funzione, probabilmente la principale feature di OS X Yosemite, è limitata ad alcuni modelli di Mac, vale a dire a quelli dotati di Bluetooth 4.0 LE.

Come-abilitare-Continuity-Handoff-vecchi-Mac-iMac-mid-2007-guida-TAL_4

C’è però un modo, non facilissimo da realizzare, ma neppure estremamente complicato che permette di abilitare Handoff, sostituendo la scheda AirPort Extreme presente sui vecchi Mac ed installare al suo posto, nello slot mini-PCIe, una nuova scheda di rete (la Broadcom BCM94360CD), presente sui più recenti modelli di iMac, in modo da dotare il proprio computer di Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0 LE.

Come-abilitare-Continuity-Handoff-vecchi-Mac-iMac-mid-2007-guida-TAL_6

Per la procedura completa vi rimandiamo al sito TheAppleLounge.com, all’interno del quale sono elencati i passaggi necessari a portare Handoff su vecchi Mac.

Condividi

Altre news