Windows Phone 8.1: disponibile l’app per animare la lock screen

1467
13
CONDIVIDI

Una delle novità più interessanti legate a Windows Phone 8.1 riguardava la lock screen con animazione. Da poche ore tale applicazione è finalmente disponibile al download. Permetterà a tutti gli utenti Windows Phone di personalizzare ancora di più ogni dispositivo, rendendolo decisamente più unico nel suo stile. Microsoft ha sempre puntato sulla personalizzazione e questa applicazione ne è la dimostrazione più lampante.

WP Lockscreen

Potete scaricare questa applicazione da qui ma sappiate che è ancora in fase beta, quindi potreste incontrare qualche bug qua e là. Per far funzionare bene l’applicazione dovete avere uno smartphone con almeno 1 GB di RAM. Alcuni utenti segnalano però che tale app funziona correttamente anche su dispositivi con 512 MB di RAM. L’app è in lingua inglese ma le informazioni mostrate su schermata di blocco sono in lingua italiana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Clemente De Lucia

    Ed è veramente un applicazione fantastica

  • Alessandro

    Qualche parere obiettivo su come funziona questa nuova lock screen? Perché finora se ne leggono di tutti i colori.

    • A me su ATIV S scatta. Nel senso che appena attivo il dispositivo rimane schermo nero per 4-5 secondi, poi compare l’animazione con sfondo Bing….

      • Alessandro

        Caspita. Grazie per la risposta! :-)

        • È ancora una beta, quindi funziona parecchio male. Ma quando verrà integrata nel sistema operativo sarà decisamente migliore, speriamo!

          • Alessandro

            Non penso verrà integrata nel sistema, attualmente anche Calendario, Xbox Musica, Video e Giochi non sono più integrate nel sistema ma sono sviluppate come app. Vedremo come andrà lo sviluppo. Per il momento mi basterebbe ricevere l’update ufficiale a WP8.1 con Lumia Cyan.

          • L’ha detto lo sviluppatore (Rudy Huyn), che verrà integrata nel sistema. Sotto forma di app Windows Runtime, ma verrà comunque integrata ;)

          • Alessandro

            Ah okay, ti ringrazio allora. ;-)

    • Hi. I’m Elia.

      Lumia 820:
      Clicchi per sbloccare e la lockscreen appare dopo 1 secondo preciso e non istantaneamente, mentre con l’orologio analogico (quello coi cerchi) viene mostrato dopo 1 secondo lo sfondo, mentre 2 secondi l’orologio.
      Nello sblocco non ci sono lag (almeno sul mio telefono), ma appena sbloccato viene mostrato uno screen a base risoluzione subito sostituito dopo 2 secondi dalla schermata attiva prima dello sblocco.
      Lentissima non è, in 2 orologi purtroppo non è presente la lingua italiana e al posto dei loghi delle app che notificano viene visualizzata una stellina.
      Comunque è un’idea molto bella che rende molto originale la schermata, molto belle anche le animazioni :).
      Spero che escano nuovi aggiornamenti, nuove app con più stili e più miglioramenti. Per ora tengo quelle con le scritte storte e quando sarà in italiano quella con l’ora scritta in parole “sette in punto/sette meno un quarto di domenica”

      • Alessandro

        Ti ringrazio sempre molto chiaro e preciso. :-) Spero di poter ricevere presto Lumia Cyan così potrò toccare con mano ciò di cui ormai si parla da tempo. Vorrei chiederti inoltre se hai provato Tubecast, personalmente non la trovo male ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :-). So che usi anche Mytube, com’è la beta? Tanto diversa dalla versione normale?

        • Hi. I’m Elia.

          Grazie, sinceramente tubecast non l’ho mai provata, ma la proverò. Mytube beta invece più che beta sarebbe una pre-Alpha. La UI è più carina, ma ci sono dei bug che non fanno visualizzare l’app correttamente (appena vado sul pc ti posto uno screen perché sono sull’applicazione disqus) e per ora ci sono solo 3/4 impostazioni, ma col passare degli aggiornamenti lo sviluppatore aggiungerà quelle della stabile.
          Comunque per il resto funziona bene, soprattutto alla riapertura dal multitasking :)

        • Hi. I’m Elia.

          Strano, ma non mi si ripresenta il bug. Comunque puoi vedere il design, le poche impostazioni e come nella ricerca sono assenti i filtri.
          Se hai bisogno di qualche screen te lo posto :)

          • Alessandro

            Dagli screenshot sembra parecchio diversa l’interfaccia dall’attuale. Comunque non è niente male Mytube, meriterebbe maggior considerazione.