Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung: ricavi del Q2 in calo del 24 % rispetto al 2013

Samsung, secondo le previsioni, avrà delle brutte sorprese dal Q2 2014: infatti i guadagni previsti sono minori del 24% rispetto al Q2 2013. La diminuzione sarebbe dovuta all’evidente calo di interessi nel settore smartphone, dovuto forse alla saturazione del mercato e alla fortissima competizione in alcuni mercati, che hanno fatto sì che Samsung spendesse più del solito in pubblicità e marketing.

Gli analisti si aspettavano profitti per 8,1 miliardi di dollari da parte dell’azienda sud coreana, ma i risultati sono solo di 7,1 miliardi: secondo Samsung la diminuzione nei ricavi è dovuta alla competizione nella fascia entry e mid-level in Europa e in Cina. In Cina è anche probabile che i device 4G LTE abbiano danneggiato i device 3G, mentre in tutti i mercati è certo che i phablet da 5 e 6 pollici rubino la scena ai tablet da 7 e 8 pollici.

Samsung non è stata aiutata nemmeno dalla borsa, dove il Won coreano è aumentato del 11% rispetto al dollaro, diminuendo i profitti dell’azienda. Samsung si aspetta però che le cose cambino con un aumento dei guadagni in contemporanea con l’uscita sul mercato del Galaxy Note 4, prevista per settembre.

Condividi

Altre news