Cerca
Close this search box.
Cerca

Android TV: primi dettagli in rete

Il fallimento Nexus Q non ha certo scoraggiato Google. La società californiana è sempre intenzionata ad entrare nei salotti dei consumatori. Dopo Chromecast, prodotto che ha riscosso un successo incredibile (anche per via del suo prezzo), arriverà una nuova Android TV. Sarà presentata oggi al Google I/O 2014 stando al sempre ben informato The Wall Street Journal.

Sarà un set-top box simile a prodotti come Roku, Fire TV e Apple TV, almeno questo ci riferiscono le persone che hanno avuto la possibilità di dare un primo sguardo al prodotto. All’interno di questa Android TV girerà un software appositamente progettato da Google che permetterà la visualizzazione di tutti i contenuti presenti sul Play Store, come film o serie TV.

Anche il gaming giocherà un ruolo importante per il successo di questa Android TV. Google vuole dare agli sviluppatori la possibilità di realizzare titoli in grado di girare sia su Android TV che su mobile.

Noi di TechGenius seguiremo in diretta l’evento Google su TechGenius.it/live. L’appuntamento è fissato per oggi, 25 giugno 2014, alle ore 17:30.

Condividi

Altre news