Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft Windows 9 e Windows Phone 9: Preview posticipata

Sembra che Microsoft ci farà attendere ancora parecchi mesi prima di presentare gli attesi Windows 9 e Windows Phone 9. Pochi giorni fa è trapelata la notizia che voleva la casa Redmond intenzionata a mostrare la Preview dei nuovi sistemi operativi nel Febbraio dell’anno prossimo ma, secondo quanto riportano le fonti di Myce, il termine pare sia stato posticipato al Q2-Q3 2015. Al momento, il successore di Windows 8.1 è ancora in fase Alpha ed i programmatori di Microsoft sembra stiano lavorando per aggiornare l’interfaccia Metro, Windows activation, Windows defender e OneDrive.

Nel documento preso in esame è menzionato anche l’assistente vocale Cortana ma non è chiaro se questo sia riferito a Windows 9, unione che comunque risulterebbe molto intrigante. Ricordiamo in ogni caso che si tratterà della Preview e non della presentazione ufficiale del prodotto con i tempi quindi destinati ad allungarsi ulteriormente.

Ad uno stato più avanzato di preparazione dovrebbero invece trovarsi Office 2015 (in fase di Technical and Consumer Preview) ed Office ‘Gemini’ che dovrebbero essere lanciati in estate. Per il momento le informazioni a nostra disposizione sono ancora abbastanza vaghe ma non mancheremo di aggiornarvi in caso di ulteriori novità.

Condividi

Altre news