Google scavalca Apple per valore del brand

643
0
CONDIVIDI

L’agenzia di ricerca Millward Brown ha stilato un’interessante classifica dei migliori 100 brand del mondo. Ovviamente la classifica in questione pone come dato fondamentale il valore di una determinata azienda, registrato in questo 2014. Al primo posto troviamo Google. Apple è stata scavalcata grazie alle tantissime innovazioni presentate dal colosso di Mountain View, come “Google X” o “Project Loon“, per non parlare poi dei Google Glass e dello smartphone componibile.

Benoit Tranzer, direttore regionale delegato di Millward Brown Europa, ha dichiarato:

“Google è stata estremamente innovativa quest’anno con i Google Glass, gli investimenti nel campo dell’intelligenza artificiale e una serie di partnership. Tutte queste attività inviano un segnale molto forte ai consumatori circa l’essenza di Google.”

Il valore del brand Google sarebbe salito del 40% rispetto allo scorso anno, arrivando a toccare quota 158.84 miliardi di dollari. Apple scende invece di un 20% arrivando ad un valore pari a 147.88 miliardi di dollari. Subito dopo questi due colossi troviamo IBM e Microsoft, seguiti da McDonald’s, CocaCola e Visa.

google-brand-name

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS