Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: le immagini assumono sempre maggiore importanza

Twitter è nato come un elenco di messaggi di 140 caratteri in cui ogni utente doveva esprimersi al meglio sfruttando solo tale lunghezza. Fino a non molto tempo fa ciò era la moda migliore del momento, ma oggi sembra secoli indietro visto che Twitter si sta evolvendo. Più che Twitter, è la community del social network ad evolversi, causando una reazione a catena che va a riguardare anche le funzioni e le direzioni prese dalla società.

Recentemente in molti si sono visti arrivare nelle proprie mail alcuni messaggi da Twitter, dove si parlava di foto. Infatti la moda è diventata ormai la pubblicazione di foto per ogni minima cosa, affiancando magari quei 120 caratteri rimanenti. Degli studi dimostrano di come gli utenti difficilmente tentano di cambiare servizio, bensì cercano di sfruttarne a meglio uno e farlo “evolvere”. Proprio questo sta accadendo con Twitter. Ogni giorno vengono caricate sul social dell’uccellino sempre più foto, e naturalmente l’uccellino ha deciso di approfittarne.

Recentemente sempre più funzioni e migliorie si stanno introducendo in Twitter, basti pensare ai filtri oppure ai caricamenti simultanei che da poco è possibile effettuare da alcuni devices. In pratica, Twitter si sta rivelando un social perfetto, né Instagram né Facebook. Abbiamo infatti hashtags, pareri, commenti, dibattiti, foto, retweet, e tutto quello che la società virtuale sta cercando, ovvero un servizio di social sharing completo. Non sappiamo a cosa Twitter andrà in contro, ma sicuramente, la parte fotografica sta assumendo sempre maggiore importanza e la società vuole spronarla al massimo.

Condividi

Altre news