Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC One M8 in plastica in arrivo? Ecco cosa dicono le fonti cinesi

Se n’era già parlato qualche mese fa, ma ora noi ci ritorniamo. Stiamo parlando di una particolare versione dell’HTC One M8, l’ultimo top di gamma della casa taiwanese che, secondo alcuni rumors cinesi, potrebbe presto essere lanciato in un nuovo form factor caratterizzato da materiali più simili a quelli del Galaxy S5, in poche parole: plastica.

Questo dispositivo, noto con il nome di HTC M8 Ace, si pone come obbiettivo quello di contrastare le case concorrenti, come Samsung e LG, le quali fino ad ora hanno realizzato smartphone in plastica che, nonostante le numerose critiche, hanno venduto milioni di pezzi mettendo in difficoltà economiche HTC.

Questa versione sembrerebbe avere tutte le caratteristiche tecniche di massimo livello di cui è dotato il nuovo HTC One M8 e si distinguerebbe solo per il design e per il prezzo che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere molto aggressivo ed HTC punta proprio su di esso per attaccare la concorrenza e guadagnarsi nuove fette di mercato. Nonostante ciò l’azienda rimane ben salda sui propri punti di forza, che sono affidabilità, software ben ottimizzato e qualità costruttiva ai massimi livelli.

Insomma, se le indiscrezioni dovessero risultare reali, ci troveremmo di fronte ad un dispositivo pensato per tutti quelli che non vogliono spendere troppi soldi e avere comunque uno smartphone d’eccellenza. Su questo HTC è sempre stata una garanzia.

Lasciatemi però esprimere qualche perplessità, poiché credo che il successo della gamma One sia dovuto sostanzialmente alla perfezione degli smartphone su tutti gli aspetti, primo fra tutti quello estetico, che è curato nei minimi dettagli. Se l’azienda dovesse realizzare uno smartphone da vendere ad un prezzo inferiore sicuramente si troverebbero delle carenze che andrebbero ad inficiare negativamente sull’esperienza complessiva offerta dallo smartphone, opponendosi alla filosofia degli One.

Personalmente credo dunque che HTC debba scegliere un nuovo nome per questo genere di dispositivi, in modo da distaccarli da quello che è il livello qualitativo di eccellenza che caratterizza One M7 ed M8.

Condividi

Altre news