Anche la pubblicità comincia ad utilizzare i Google Glass

94
0
CONDIVIDI

Nonostante non siano ancora ufficialmente un prodotto disponibile sul mercato, i Google Glass sono entrati di diritto, almeno negli Stati Uniti, tra gli oggetti tecnologici più riconoscibili e richiesti anche in ambito pubblicitario. Gli occhiali di Google sono attualmente protagonisti all’interno di uno spot di trenta secondi della CBS, che sta lanciando la puntata della prossima settimana della sitcom 2 Broke Girls. 

L’attrice Jennifer Coolidge, che nella serie interpreta Sophie Kachinsky, li indossa durante la clip. Google, però, ha negato che l’utilizzo dei Google Glass all’interno del promo sia un product placement concordato per creare ancora più attenzione intorno agli occhiali in vista di un imminente lancio commerciale degli stessi. Quando la puntata della sitcom andrà in onda, sarà interessante capire come verranno trattati i Google Glass. Quali commenti positivi o negativi saranno stati pensati in fase di scrittura della scena relativamente ai Glass e come verranno presentati al pubblico. Il carattere poco politically correct della serie, però, non sembra far ipotizzare che Google riceva una pubblicità troppo enfatica, per di più gratis.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS