Anche il giornalismo fa i conti con i Google Glass

86
0
CONDIVIDI

Anche se ufficialmente i Glass non sono ancora in commercio, intorno agli occhiali di Google si sta già sviluppando una grande attività di prova nell’utilizzo nella vita di tutti i giorni e nelle più svariate professioni. Tra queste il giornalismo è sicuramente una di quelle più affascinate dalle svariate possibilità di utilizzo dei Glass stessi. In tal senso, come ha rivelato il sito americano Mashable, è nata l’iniativa dell’Università della California del Sud, che ha introdotto un corso dedicato proprio agli aspiranti giornalisti dal titolo “Glass Journalism”.  Doppia la valenza del corso, che inizierà in autunno.

Da una parte gli studenti avranno la possibilità di creare nuove app dedicate al giornalismo, dall’altra proporranno idee e nuovi modi di fare giornalismo proprio attraverso i Glass. Fautore dell’iniziativa è prof. Robert Hernandez , ex direttore dello sviluppo per il Seattle Times. Una buona opportunità per i giornalisti e per il giornalismo. Questa volta, al contrario di quanto successo con l’arrivo dei portali web e dell’online, il mondo del giornalismo non ha nessuna intenzione di restare indietro e farsi sopraffare dalle novità tecnologiche senza capirne per tempo utilità e nuove opportunità nel proprio campo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS