Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC presenta ufficialmente il nuovo HTC One (M8)

HTC ha finalmente presentato il nuovo e atteso HTC One (M8), l’erede del pluripremiato HTC One (M7). Nonostante le numerose indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, HTC è stata nuovamente in grado di stupirci presentando un dispositivo ricco di numerose ed interessanti funzionalità. Senza dilungarci ulteriormente ecco un riepilogo di quanto presentato.

L’HTC One di nuova generazione riprende l’elegante design che ha caratterizzato fin da subito il suo predecessore: la monoscocca  è infatti realizzata interamente in alluminio di alta qualità, spezzata unicamente dal vetro del display e su cui, posteriormente spicca la doppia fotocamera. Il nuovo design, sottile ai bordi e leggermente più spesso al centro, è stato studiato per adattarsi perfettamente al palmo della mano.

HTC One M8_Gunmetal_Silver_Gold

Per quanto riguarda le caratteristiche interne (che vi abbiamo riportato in modo completo qui) il nuovo HTC One presenta un display full HD da 5” con 440 ppi e con una risoluzione di 1920×1080 pixel, al di sotto del quale troviamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 GHz e ben 2 GB di RAM. La batteria, da 2600 mAh sarà in grado di garantire un autonomia del 40% superiore rispetto a quella del modello precedente. Inoltre, grazie alla tecnologia Extreme Power Saving Mode, il nuovo HTC One sarà in grado restare attivo per ben 60 ore con il 20% di batteria, 30 con il 10% e ben 15 ore con appena il 5%. Anche il comparto audio è stato migliorato: grazie alla tecnologia HTC BoomSound l’audio emesso dai due altoparlanti stereo frontali è del 25% più potente rispetto a quello della generazione precedente.

HTC One M8

Passando al comparto fotografico, il nuovo top gamma del colosso asiatico monta la cosiddetta Fotocamera Duo: la fotocamera grandangolare da 5 megapixel, dotata della tecnologia UltraPixel, è infatti affiancata da un sensore di profondità che permetterà all’utente un editing delle immagini totalmente nuovo. A far fronte alle condizioni di scarsa illuminazione, troviamo il doppio flash a led che, come su iPhone 5s, sarà in grado di selezionare automaticamente l’intensità di luce e il tono di colore più appropriato.

Il nuovo HTC One, con Android 4.4 KitKat e HTC Sense 6 (di cui vi abbiamo elencato le principali novità qui), sarà disponibile con 3, Vodafone, Wind e Tim a partire dal prossimo Aprile, nelle colorazioni Gunmetal Gray, Glacial Silver and Amber Gold. Costerà 729€.

È stata presentata anche una nuova e interessantissima custodia, di cui già vi abbiamo parlato qui.

Condividi

Altre news