iOS 7 installato sul 90% dei dispositivi

630
1
CONDIVIDI

La società di analisi Mixpanel ha recentemente diffuso delle statistiche che indicano la diffusione dell’ultima major update dell’OS mobile di Apple: iOS 7. Secondo questi dati il sistema operativo è installato attualmente sul 90% dei dispositivi compatibili. Un numero elevatissimo che rappresenta la compattezza di questo OS, e di conseguenza la convenienza per gli sviluppatori, ad investire in questa piattaforma.

Comparati ai dati di Android, siamo esattamente all’opposto, con soltanto il 10% dei dispositivi che hanno installato la versione KitKat. Questo perché la maggior parte dei produttori non hanno ancora reso disponibile l’aggiornamento. Mixpanel a proposito dice:

Gli utenti Apple aggiornano rapidamente i loro device, e niente indica che stiano diventando più restii a farlo. Ciò significa che i benefici per chi sviluppa software per iOS piuttosto che per Android probabilmente non scompariranno molto presto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Salvatore Criscione

    Non vorrei passare per un fan boy ( cosa che non sono ) però il confronto è completamente errato secondo me….

    Avrebbe potuto aver più senso se si prendeva in considerazione solo i device capaci di supportare KitKat, in quanto il confronto è iPhone che sopportano l ultima versione vs tutti i telefoni android.
    Non fraintendetemi sono d accordo che su android c’è più frammentazione però io sviluppo per android e non è così”difficile” in quanto non è che un layout cambia da telefono a telefono tranne rari casi, quindi basta fare due layout uno telefono e uno tablet e sei apposto
    In ogni caso ritornando al confronto se facciamo il confronto con nexus che supportano KitKat e ios7 siamo circa la come numeri