Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern, ennesima vittoria ma festa rimandata

Mainz – Bayern Monaco

Mainz : Karius – Pospech – Bell – Noveski – Park – Moritz – Geis – Choupo Moting – Müller – Koo – Okazaki   All. Tuchel

Bayern Monaco : Neuer – Lahm – Martinez – Boateng – Alaba – Kroos – Schweinsteiger – Robben – Ribery – Muller – Mandžukić   All. Guardiola

Arbitro : Tobias Stieler

Marcatori : 82′  Schweinsteiger – 86′ Gotze

La vittoria del Dortmund ad Hannover rovina la festa al Bayern Monaco, che in caso di un mancato successo della truppa di Klopp si sarebbe aggiudicata già oggi il Meisterschale numero 24, dopo aver espugnato la Coface Arena 2 a 0 grazie ai gol “tedeschi” di  Schweinsteiger e Gotze. Poco male, il titolo è già abbondantemente in cassaforte e verrà con ogni probabilità ufficializzato già Martedì nel turno infrasettimanale sul campo dell’Hertha Berlino. La marcia inarrestabile degli uomini di Guardiola rischia seriamente di essere fermata da un Mainz attento e ben messo in campo da Tuchel, con la stellina Choupo Moting (una traversa per lui) sempre pronto a pungere.

La partita nonostante tardi a sbloccarsi non è brutta, è piacevole come sempre vedere le precise trame del Bayern, altrettanto le sfuriate offensive del Mainz e la compattezza difensiva di quest’ultima, che però è costretta a cedere a pochi minuti dal finale, quando su cross dalla destra, Schweinsteiger alla fine di un terzo tempo di stampo cestistico brucia Karius con un preciso colpo di testa, a questo punto gli uomini di casa vanno anticipatamente sotto la doccia e il Bayern fa come vuole, arriva solo un gol, di Mario Gotze che a porta vuota finalizza un azione di Ribery che mette a sedere il portiere prima di mettere in mezzo.

L’ultima partita non vinta in campionato dallo squadrone Bavarese è datata 5 Ottobre 2013, fu un pareggio contro il Leverkusen, da allora solo vittorie, schiacciando tutto e tutti, in casa ed in trasferta. Insomma, quello che il Bayern si appresta a vincere è il titolo forse più meritato della storia del calcio, un campionato che rimarrà negli annali, per una squadra che continua di giornata in giornata ad aggiornare quelli che sono già i propri record e a scrivere pagine stupende di calcio Tedesco.

Condividi

Altre news