Consiglio dal medico: l’app che ti mette il medico in tasca

925
0
CONDIVIDI

Gli store online sono ormai invasi da app di ogni tipo. Quella di cui vi andiamo a parlare quest’oggi è però decisamente unica nel suo genere. Parliamo dell’app “Consiglio dal medico“, lanciata dalla start-up innovativa Consiglio Digitale. Si tratta di una chat privata che permette di avere 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana un bacino di medici pronti a dare consigli e rispondere a dubbi sulla saluta propria o dei propri cari.

L’applicazione, che si può scaricare direttamente da App Store al prezzo di 0,89€, offre un accesso diretto alla comunità medica già oggi composta da più di 300 specialisti. L’utente ha infatti la possibilità di fare una domanda in modo privato, riservato e anonimo e ricevere sul proprio telefono i consigli di diversi dottori ad un costo estremamente contenuto.

Il fondatore di Consiglio Digitale, Andrea Silvello, ha dichiarato:

“Consiglio dal Medico nasce con il preciso intento e l’ambizione di dare un piccolo ma fattivo contributo a tutti. Offriamo infatti un sistema di messaggistica in tempo reale con cui si può interpellare un network di specialisti qualificati. Oltre alla possibilità di chiedere consigli, l’applicazione può essere utilizzata anche per localizzare il medico più vicino a noi. Grazie al sistema ‘Mappe’ infatti è possibile trovare il medico o lo specialista necessario nei dintorni. Stiamo lavorando insieme a medici specialisti per offrire la soluzione ideale per assistere le persone nel prendere in modo consapevole le migliori decisioni sulla propria salute. Il network dei medici che partecipano all’iniziativa ci aiuterà a realizzare il nostro obiettivo di supportare le persone ad assumere le migliori decisioni per la propria salute, rapidamente e ad un costo assai ragionevole. Non vorremo in nessun modo sostituire con questo servizio una visita medica del dottore; al contrario Consiglio dal Medico rappresenta uno strumento complementare, una piattaforma per permette alle persone di confrontarsi e interagire con uno o più specialisti qualificati. La risposta che ci aspettiamo dal dottore non deve essere necessariamente la risoluzione del problema ma un consiglio di un esperto qualificato ad un dubbio sulla propria salute.”

L’80% delle persone che ha dei dubbi sulla propria salute cercherebbe informazioni mediche on-line. Questo almeno emerge da una recente ricerca. Quello che si trova però è spesso poco affidabile e in contraddizione o comunque difficile da trovare. Consiglio dal Medico vuole offrire una soluzione innovativa a questo problema, dando agli utenti la possibilità di reperire informazioni affidabili, in modo facile, rapido e ad un costo limitato.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS