iOS 8: novità in arrivo al Centro Notifiche, Messaggi e non solo

1223
4
CONDIVIDI

Il sito 9to5mac continua a fornirci anticipazioni su iOS 8, grazie alle loro fonti sempre ben informate in merito. Dopo averci svelato alcuni dettagli su Mappe, nuove app e iCloud, quest’oggi ci vengono segnalate novità inerenti a Centro Notifiche, Messaggi e Game Center. Per quanto riguarda il Centro Notifiche, spariranno i tre pulsanti in alto per far posto a due soli pulsanti: Oggi e Notifiche.

Dovrebbero aumentare il numero di informazioni presenti nella scheda Oggi, quindi non più solo Meteo, Borsa e Calendario. Su Notifiche invece troveremo sia l’ultima arrivate che quelle Perse.

In Messaggi troveremo la possibilità di cancellare automaticamente i messaggi dopo un determinato periodo di tempo. Così facendo si eliminerà il problema memoria occupata, che spesso si traduce in scarse prestazioni.

Potrebbe sparire l’app ufficiale Game Center, poco utilizzata dagli utenti, mentre Memo Vocali subirà un pesante restyling.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Sono delle piccole novità che sicuramente migliorerebbero l’OS

    • Sicuramente, ma mi aspetto di più…

      • robroberto89

        io sono passato ad android (nexus 5) solo per uno schermo un po più grande,per le azioni di condivisione in app ma soprattutto per le app in background che sono troppo comodi per farne a meno..un’altra cosa che manca è un icloud in stile dropbox/onedrive/googdrive…
        sento la mancanza dell’iphone ma finche lo ritenevo perfetto ero disposto a spendere 700€ per un cellurare…imperfezione per imperfezione spendo la metà per altri cellulari..ovviamente mai Samsung eh :) (Samsung merita di esistere solo per il note)

        • Federico Teruzzi

          Ho avuto un telefono con android 2.1, sono passato ai vari iPhone fino al 4S. Ad oggi sono un felicissimo possessore di NOTE 1 con ROM ‘cucinata’ ad hoc! Apple non è ancora riuscita a convincermi a passare nuovamente ad iPhone e se le premesse sono queste penso che non ci riuscirà nel breve periodo.