5 consigli per rendere scattanti i vostri iPhone e iPad

5155
2
CONDIVIDI

iOS 7 è un S.O. fantastico. La nuova versione 7.1 ha reso ancora migliore questo sistema operativo, rendendolo finalmente utilizzabile anche su dispositivi di vecchia generazione. Oggi siamo qui per proporvi (via Huffington Post) 5 consigli che potete mettere in pratica fin da subito per aumentare la velocità generale del vostro dispositivo iOS.

Primo consiglio: cancellare ciò che non serve

Banale? Forse sì. Non tutti però sanno che andando su Impostazioni>Generali>Utilizzo potete visualizzare quali app stanno occupando più memoria. Dopo circa un minuto il dispositivo vi caricherà la lista delle app, così che voi possiate vedere con i vostri occhi quale applicativo sta causando più rallentamenti al vostro dispositivo. Se le app che occupano maggiore memoria non vi interessano, o sono inutilizzate, allora cancellatele.

Secondo consiglio: considerate il vostro iDevice come un computer

Considerate il vostro dispositivo iOS come un vero e proprio computer. Prendetevi 5 minuti alla settimana per cancellare la cache del browser Safari, così come i cookie e i dati. Vi renderete subito conto della differenza.

Terzo consiglio: eliminate i messaggi

Proprio come per la cache del browser, anche l’eliminazione degli iMessage e degli SMS tradizionali può aiutare il vostro dispositivo iOS ad essere più scattante.

Quarto consiglio: disattivate l’aggiornamento automatico delle app

La maggior parte degli utenti ama tenere sempre aggiornate le proprie app. Tenendo attivati gli aggiornamenti automatici la velocità del vostro iPhone o iPad potrebbe però risentirne. Per disattivare gli update automatici recatevi su Impostazioni>iTunes Store e App Store e disattivate la voce “Aggiornamenti”.

Quinto consiglio: disattivate i servizi di localizzazione

Disattivando i servizi di localizzazione non solo migliorerete la velocità generale del sistema, ma andrete anche ad aiutare la batteria. Molte applicazioni utilizzano infatti la localizzazione per mettervi a disposizione diverse informazioni. Per disattivare la localizzazione recatevi su Impostazioni>Privacy.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • l.v.mises

    certo: disattivare la localizzazione -.-
    così poi se lo perdi neanche lo puoi localizzare, poi ogni volta che devi registrarti in qualche luogo su facebook devi andare nelle impostazioni, ogni volta che devi condividere la posizione su whatsapp devi andare nelle impostazioni, ogni volta che usi le mappe devi andare nelle impostazioni ecc ecc geniale….avrei comprato un nokia 3310 …