La casa del futuro è in vendita, si trova in California

5326
2
CONDIVIDI

Nessuna tecnologia futuristica o ancora non realizzabile. La casa di cui vi andiamo a parlare in questo articolo è già perfettamente funzionante e in vendita. Costa 22 milioni di dollari, quindi un prezzo decisamente alla portata di pochi. È più che moderna, visto che viene controllata interamente con iPad. Ma non un solo iPad, bensì 15, sparsi per tutta casa.

Questi tablet Apple sono connessi fra loro e permettono all’utente di accendere le luci, controllare l’aria condizionata, decidere la tonalità dei LED, monitorare le telecamere e tutti i sistemi di intrattenimento.

Questa casa super-tecnologia da 22 milioni di dollari è anche attenta all’ambiente. Pensate che il 95% dell’energia necessaria per far funzionare tutte le componenti tecnologiche viene generata da pannelli solari posti in giardino. Per quanto riguarda la struttura, questa casa si compone di quattro camere da letto, nove bagni, una piscina, due cucine, un solarium e altre stanze dedicate all’intrattenimento.

Eccovi qualche foto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Jacopo Neri

    Già me lo vedo: breccia nel sistema e il primo cracker trollone mi accende il riscaldamento in piena estate o, peggio, mi sblocca porte e finestre di notte.

  • Federico Teruzzi

    A parte il rischio virus che mi accenda il riscaldamento :D, a me sembra una grande innovazione. Finalmente la domotica portata ad un livello di usabilità accettabile!