Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter: migliaia di password resettate per errore

Se lunedì 3 febbraio siete stati sbattuti fuori dal vostro account Twitter e avete ricevuto una mail a notificare che la vostra password Twitter era stata re-impostata tranquillizzatevi, stavolta -probabilmente- non è un tentativo di phishing né una falla nella sicurezza.

Purtroppo Twitter ha recentemente avuto un errore di sistema che ha interessato però solo l’1% degli account e praticamente ha azzerato le password per migliaia di utenti Twitter. Di conseguenza, involontariamente, il team del social ha spedito una mail agli interessati per avvisarli. Ovviamente non tutte questo genere di comunicazioni sono vere, quindi vi inviamo comunque a verificare l’autenticità e prestare attenzione.

Del resto non c’è da stupirsi che gli utenti siano spaventati da possibili attacchi alla loro sicurezza e privacy su Twitter dopo le passate violazioni hacker subite in passato dalla piattaforma di microblogging. Nella mail ufficiale compare scritto:

“Twitter crede che il tuo account sia stato compromesso da un sito web o un servizio non associato a Twitter . Abbiamo reimpostare la password per impedire l’accesso al tuo account.”

 

twitter-mail-476x568

Se avete dubbi sull’autenticità, non siete sicuri sul da farsi scriveteci pure nei commenti qui sotto, saremo lieti di aiutarvi.

Condividi

Altre news