Matthäus consiglia Draxler: “Vai al Bayern”

87
0
CONDIVIDI

L’ex centrocampista di Inter e Bayern Monaco, Lothar Matthäus, consiglia a Julian Draxler di non abbandonare la Bundesliga al termine della stagione. Matthäus, al momento commentatore per la TV tedesca, ha detto la sua sul talento dello Schalke 04, promesso sposo in Premier League e conteso tra Arsenal e Chelsea. Il campione del Mondo a Italia 90,in un’intervista a Welt, consiglia a Draxler una destinazione diversa ma che nelle ultime settimane ha preso sempre più piede in Germania:

“Io consiglio a Draxler di andare al Bayern Monaco. Lui è un giocatore straordinario ed è il sostituto ideale di Franck Ribery per i prossimi dieci anni. Non vedo poi la Premier League così superiore alla Bundesliga per far crescere un calciatore, per questo restare in Germania è la decisione ideale. Andare al Bayern potrebbe farlo crescere in un’ambiente sano e vincente, ideale per il suo sviluppo. Se i club sono già in accordo, gli consiglio di accettare”.  

In Germania si vocifera che l’accordo tra i club sia già stato raggiunto, con il presidente del Bayern, Rummenigge, che avrebbe chiesto al calciatore di aspettare a prendere una decisione perchè i campioni d’Europa sono pronti a pagare i 45 milioni di clausola rescissoria. Un’affare che porterebbe a Sabener Strasse uno dei più grandi talenti della scuola tedesca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS