La verifica dell’ID Apple arriva anche in Italia

894
0
CONDIVIDI

E’ arrivata finalmente anche in Italia la verifica dell’ID Apple possibile attraverso due semplici passaggi, lanciata inizialmente solo in USA, Australia, Nuova Zelanda e Irlanda, ora approda anche in ulteriori paesi: Francia, Germania, Giappone, Spagna e Canada.

Durante il mese di maggio del 2013, alcuni utenti si erano trovati davanti alla verifica in due passaggi dell’identità dell’Apple ID, un nuovo procedimento di sicurezza per proteggere i dati personali. Poco dopo che la notizia è circolata in tutti i siti del mondo, la funzione è sparita e l’apparizione è stata definita come un lancio prematuro del servizio.

Oltre a questa novità, Apple ha apportato degli aggiornamenti alla lista degli operatori telefonici supportati per ogni Paese. La funzione è già disponibile sul sito ufficiale di Apple, nella sezione sicurezza dell’Apple ID. Per quanto riguarda la procedura in se, consiste nell’invio ad un numero telefonico certificato e inserito nell’account di un codice di verifica richiesto per le operazioni con l’ID.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS