Cerca
Close this search box.
Cerca

La verifica dell’ID Apple arriva anche in Italia

E’ arrivata finalmente anche in Italia la verifica dell’ID Apple possibile attraverso due semplici passaggi, lanciata inizialmente solo in USA, Australia, Nuova Zelanda e Irlanda, ora approda anche in ulteriori paesi: Francia, Germania, Giappone, Spagna e Canada.

Durante il mese di maggio del 2013, alcuni utenti si erano trovati davanti alla verifica in due passaggi dell’identità dell’Apple ID, un nuovo procedimento di sicurezza per proteggere i dati personali. Poco dopo che la notizia è circolata in tutti i siti del mondo, la funzione è sparita e l’apparizione è stata definita come un lancio prematuro del servizio.

Oltre a questa novità, Apple ha apportato degli aggiornamenti alla lista degli operatori telefonici supportati per ogni Paese. La funzione è già disponibile sul sito ufficiale di Apple, nella sezione sicurezza dell’Apple ID. Per quanto riguarda la procedura in se, consiste nell’invio ad un numero telefonico certificato e inserito nell’account di un codice di verifica richiesto per le operazioni con l’ID.

Condividi

Altre news