Cerca
Close this search box.
Cerca

Usare iMessage su PC Windows e dispositivi Android

iMessage è il servizio di messaggistica di Apple, introdotto con iOS 5, e disponibile tramite l’app Messaggi su iPhone, iPad, iPod Touch e Mac (con OS X 10.8 o superiore). Avendo un Mac, trovo molto comodo il fatto di poter accedere al servizio dal computer, quando lo sto usando, senza dover prendere necessariamente l’iPhone. Fino ad oggi, gli utenti Windows non potevano usare il servizio, ma adesso grazie a un nuovo tweak di Cydia è possibile.

Il tweak si chiama Remote Messages, ed è disponibile sulla repo di BigBoss al prezzo di € 3,99, e oltre al supporto ai PC, aggiunge anche quello ai dispositivi Android. Il programma fa essenzialmente da web server per trasferire tutti i nostri messaggi dall’iPhone al nostro computer. Tramite un’interfaccia web (da browser) è possibile usare iMessage da PC, che sarà sincronizzato con gli altri dispositivi.

Una volta installato il tweak è molto semplice configurarlo inserendo un username e una password. Basterà poi recarsi su un browser e inserire l’indirizzo mostrato dal programma per avere il controllo remoto dei vostri messaggi.

Condividi

Altre news