Cerca
Close this search box.
Cerca

Smarfle: l’app per iOS che impara a conoscere i tuoi gusti musicali

I lettori MP3 ormai sono morti e sepolti. La musica si ascolta su smartphone, grazie anche ad applicazioni come Smarfle. Si tratta di un’app per iOS, esattamente un player musicale, disponibile su App Store gratuitamente per dispositivi iOS 6+, ora anche totalmente in Italiano. La particolarità di Smarfle è quella di essere un player random “intelligente“, in grado di apprendere i gusti degli utenti e di selezionare in maniera automatica la musica giusta da ascoltare per ogni attività o situazione della propria giornata.

Niente funzionalità o comandi complessi, con Smarfle ti basta premere play e poi lasciare che sia il player a fare tutto il resto.

Oltre l’intelligenza c’è anche un social network, infatti su Smarfle hai un tuo profilo con il quale puoi interagire con gli altri Smarflers, diventando follower o followed, condividendo, consigliando o dedicando brani e playlist, che sono create e proposte in automatico dall’intelligenza stessa di Smarfle o anche manualmente. Mescolando informazioni dalla libreria musicale, dalle tue attività social e dalle tue attività giornaliere, Smarfle riconosce i tuoi gusti musicali e riconosce quello che stai facendo, in modo da proporti solo la musica che tu vuoi ascoltare in quel momento.

Smarfle app

Dal 16 gennaio Smarfle è stata scelta da Apple tra le app in primo piano su App Store. Tra le funzioni principali di Smarfle troviamo:

  • In base a come ascolti la musica l’applicazione apprende i tuoi gusti musicali e ti propone la musica giusta al momento giusto;
  • Selezionando l’attività che stai svolgendo puoi aiutare l’applicazione a comprendere i tuoi gusti musicali legati ai diversi momenti della tua giornata. Smarfle apprenderà le tue abitudini e sarà in grado automaticamente di riconoscere in che situazione ti trovi;
  • L’applicazione crea in maniera automatica delle playlist per i momenti della tua vita a cui potrai aggiungere una cover e personalizzarne il nome;
  • Attraverso l’interfaccia social puoi seguire i tuoi amici o conoscerne di nuovi e consultare le loro playlist e la loro attività musicale.

Le principali sezioni invece sono:

  • Il Player: puoi selezionare l’attività che stai svolgendo e ascoltare la tua musica preferita scelta da Smarfle. Inoltre puoi condividere o dedicare i brani che stai ascoltando nella community di Smarfle e su Facebook.
  • Home: di qui puoi seguire le attività musicali dei tuoi amici come ad esempio le ultime playlist create e la musica che ascoltano.
  • Esplora: in questa sezione puoi scoprire le ultime playlist create e le più in voga fra quelle della community. Classifiche: in questo tab puoi scoprire le migliori playlist e scalare la classifica per diventare il miglior intenditore di musica. Inoltre potrai consultare le classifiche specifiche per ogni attività.
  • Profilo: il profilo racchiude una vera e propria colonna sonora della tua vita. Da qui potrai consultare le playlist di ogni momento della giornata e riascoltarle.

Condividi

Altre news