Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung sviluppa un nuovo servizio per la casa

Tramite il suo blog ufficiale Samsung ha annunciato che al prossimo CES, ormai alle porte, presenterà il nuovo nuovo servizio, Smart Home, con il quale i propri utenti riusciranno a controllare tutti gli elettrodomestici in casa grazie ad una singola app compatibile con gran parte dei device mobili disponibili.

Il servizio coprirà tre aree principali: Device Control, Home View e Smart Customer Service. Device Control darà la possibilità agli utenti di controllare i dispositivi domestici grazie al loro smartphone, tablet o Smart TV. Questa nuova funzione è disponibile anche quando siamo fuori casa  ed è compatibili con i controlli vocali (“Accendi il condizionatore”). Home View permette di vedere cosa sta accadendo nella propria casa in real-time grazie a telecamere incorporate negli elettrodomestici. Infine Smart Customer Service vi terrà aggiornati riguardo la vita di un elettrodomestico segnalandovi quando questo ha bisogno di assistenza o deve essere cambiato.

Tutto questo funziona grazie ad un nuovo protocollo, “Smart Home software protocol”, che Samsung renderà disponibile a tutti i produttori di elettrodomestici per sviluppare prodotti compatibili. Samsung ha affermato che si impegnerà nel rendere tutti i dispositivi futuri compatibili con questa tecnologia, specificando che sono però già disponibili alcuni prodotti compatibili.

Non è l’unica cosa in sviluppo a casa Samsung. L’azienda ha infatti intenzione di coprire anche i servizi di “home-energy, secure home access, healthcare ed eco home applications” nel prossimo futuro.

Infine Samsung ci ricorda che tutto questo è nato in seguito alla riorganizzazione interna dell’anno precedente, che ha visto la nascita di una nuova divisione, Smart Home Steering Committee, al fine di coordinare meglio lo sviluppo dei nuovi servizi dell’azienda.

Condividi

Altre news