Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia “Normandy”: il Lumia con Android è acceso

Prima che Microsoft acquistasse la divisione mobile di Nokia l’azienda finlandese stava lavorando su un Lumia, con nome in codice “Normandy“, con sistema operativo Android. Con il recente acquisto da parte di Microsoft avevamo dato per scontato l’abbandono di tale progetto. Oggi però compaiono in rete nuove immagini (via WPDang) che ci dimostrano la continuazione dei lavori su questo dispositivo.

Sul dispositivo in questione, proveniente da un centro di ricerca e sviluppo in Cina, non è presente il logo Nokia ma per il resto coincide con le immagini trapelate in precedenza. Queste foto sono le prime in assoluto che ci mostrano questo dispositivo in funzione. La versione di Android sembra pesantemente modificata, quasi irriconoscibile. Ovviamente però non si tratta di Windows Phone.  

nokia-normandy-wpdang

Ma perché Microsoft avrebbe dato il via libera per la produzione di questo dispositivo? Che questo secondo sistema operativo sia una soluzione alla mancanza delle app native Google su Windows Phone? Gli utenti potrebbero passare a questo sistema operativo Android per utilizzare i servizi Google sul loro Lumia.

Condividi

Altre news