Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy S5: lo schermo si adatterà per l’utilizzo con una sola mano

Uno dei fattori che ha spinto Apple a non ingigantire (almeno fino ad oggi) il display del suo iPhone riguarda la comodità di tenerlo ed utilizzarlo con una sola mano. Samsung conosce alla perfezione questo problema, visto che da sempre offre dispositivi aventi schermi giganti. In vista dell’imminente arrivo del Galaxy S5, il colosso sudcoreano sta studiano una soluzione per ridurre al minimo i disturbi causati dalle dimensioni eccessive dei propri display.

Tale funzionalità permetterà agli utenti di ridimensionare il proprio schermo, così da rendere comodo il suo utilizzo con una sola mano. Dovete entrare in metropolitana? Dove forse non troverete posto a sedere. Nessun problema. Attivate tale funzionalità e preparatevi ad utilizzare il vostro Galaxy S5 anche con una sola mano. La modalità sembra basarsi molto sulla distanza tra pollice e display. Non sarà solo un semplice ridimensionamento però. L’interfaccia potrà mutare per permettere al nostro pollice di arrivare a toccare qualsiasi parte dello schermo attivo.

Attenzione però, si tratta di un brevetto, quindi non si ha ancora la certezza che tale funzionalità sarà presente su Galaxy S5. Speriamo che Samsung faccia in tempo ad inserirla. Sono proprio curioso di vederla all’opera.

samsung-touchwiz-patent-4

Condividi

Altre news