BlackBerry supera Samsung in Sud Africa

1049
0
CONDIVIDI

 

BlackBerry è in crisi piena, ciò nonostante in un paese al mondo è ancora ai primi posto del market-share: secondo uno studio di Dashboard and World Wide Worx, BlackBerry in Sud Africa è passata in due anni dal 18 al 23 %, mentre Samsung – che normalmente detiene market-share altissimi – è ferma al 18 %.

Il primo posto nel market-share in Sud Africa è comunque Nokia al 44 %, segno che i più usati sono ancora i feature-phone – o malignamente dumb-phone – ma dal 2012 al 2013 la casa finlandese ha perso il 6 % di market-share.

La motivazione per cui BlackBerry è a livelli così alti è una sola: secondo un sondaggio il 48 % di chi usa uno smartphone in Sud Africa ignora il sistema operativo in uso, quindi in pratica non si usano smartphone per le loro funzioni esclusiva ma perchè funzionano. BlackBerry, infatti, non è un mistero che vada meglio nei mercati emergenti dove la grande affidabilità per cui è famosa porta ancora avanti nel mercato i suoi smartphone.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS